Corso di Narrativa Fantastica con Alessandro Forlani

Nuovo corso in arrivo per il mese di Aprile! Questa volta parliamo (e facciamo) di scrittura creativa con il “Corso di Narrativa Fantastica – Horror, Fantascienza, Fantasy & Altri Mondi”.

In cattedra salirà il nostro amico, professore universitario e autore Alessandro Forlani, che insegnerà in cinque incontri tutto quello che dobbiamo sapere per scrivere un racconto o un romanzo di genere.

Ecco a voi il programma degli incontri, che si terranno il martedì sera presso il Circolo Concordia, Via Ugo Foscolo 9, a Pesaro:

19-04-2016 – Lezione 1: Le Strutture Narrative
Clustering e Modello Attanziale
La Struttura in Tre Atti
Il Viaggio dell’Eroe

26-04-2016 – Lezione 2: Universi Narrativi e Generi Letterari

03-05-2016 – Lezione 3: Scrivere il Personaggio
Enneagramma del Personaggio
Arco di Trasformazione del Personaggio

10-05-2016 – Lezione 4: Scrivere la Scena, scrivere il Dialogo

17-05-2016 – Lezione 5: Strutturare un Racconto, Strutturare un Romanzo, Progettare una Serie
(con elementi di editing e rapporti con l’editoria)

Il corso è come sempre riservato ai soci della Associazione Culturale Agenda Geek ed ha un costo di 50 euro comprensivo della tessera dell’associazione valida per l’anno 2016; mentre per chi è già socio, il costo sarà di 40 euro.

Il luogo che ospita il corso è un circolo ARCI, quindi sarà richiesta ai corsisti la presentazione della stessa: se sprovvisto, il corsista potrà tesserarsi in loco con quota agevolata.

Per procedere con l’iscrizione, inviare una mail a fabio@agendageek.it con nome, cognome, numero di telefono e email a cui essere contattati e come consuetudine le iscrizioni verranno chiuse col raggiungimento della quota di 10 iscritti.

Per altre informazioni potete visitare l’evento facebook dedicato.