#MIA15: and the winner is…

Chi sono stati i migliori talenti digitali del 2105? Per scoprirlo basta attendere solo qualche giorno: è fissata il 12 settembre 2015 presso il Teatro “Ermete Novelli” di Rimini (Via Cappellini 3, ore 21), nell’ambito della Festa della Rete, la cerimonia di premiazione “Macchianera Italian Awards 2015“, i trofei più ambiti della rete. L’ingresso è gratuito ma l’evento si può seguire live anche attraverso l’hastag #MIA15.

Naturalmente, a decidere chi si merita gli attesi riconoscimenti è stato il popolo del web (190.000 i singoli voti ricevuti dall’organizzazione) invitato ad esprimere, entro il 10 settembre,le proprie preferenze sulle nomination in gara. Tra le premiate del 2014 anche Federica Gif, nota food blogger Riminese che con il suo mipiacemifabene.com l’anno scorso ha ricevuto una doppia nomination sia come “Miglior Foodblogger” e che come “Miglior Sito Food”.

Federica Gif con il suo blog mipiacemifabene.com è la miglior food blogger uscente (#MIA14)
image-26058
Federica Gif con il suo blog mipiacemifabene.com è la miglior food blogger uscente (#MIA14)

Quest’anno sono 22 le nomination come best foodblogger, a cui si aggiungono le 23 relative al miglior chef. Tra le tantissme sezioni in gara – dal fashion, al travel, dall’utilità sociale alle mamme con i bambini alla musica, ad esempio- per la sezione informazione anche quella per il miglior articolo e per il miglior sito di news online, che vede in lizza anche wired.it. Ma la Festa della Rete inizierà già il giorno prima riunendo a Rimini il mondo che in Italia gravita attorno alle community sociali on line (aggiornamenti in tempo reale basta seguire su Instagraml’hashtag ‪#‎FDR15).

Workshop, incontri e approfondimenti alla Festa della Rete – PH Giorgio Salvatori – officinaphotografica.com
image-26059
Workshop, incontri e approfondimenti alla Festa della Rete – PH Giorgio Salvatori – officinaphotografica.com

La formula è diffusa per una decina di locations coinvolte, ma tutte comodamente vicine tra loro così da poterle raggiungere facilmente a piedi per riuscire a seguire via via le sessioni del programma preferite. Per chi partecipa alla tre giorni è stato creato un gruppo Telegram dove condividere momenti e contenuti, come anche per consigliare dove mangiare la migliore piadina. L’accesso a tutti gli eventi è completamente gratuito, registrandosi il primo giorno presso desk posizionato al parco Federico Fellini.