Pesaro Comics 2016: Agenda Geek c’è!

Amici, ma soprattutto amiche di Agenda Geek, bentornati. Lo so che era da un po’ che non ci si sentiva, ce ne rendiamo conto, ma non siamo rimasti con le mani in mano: oltre a dedicarci all’organizzazione di altri corsi ed eventi, abbiamo anche preparato per voi stand e attività che vi aspetteranno nei prossimi giorni! Infatti dal 26 al 28 agosto troverete anche noi a Rocca Costanza per il Pesaro Comics 2016, pronti a farvi scatenare.

L’argomento di quest’anno – la Fantascienza – ha ispirato la nostra art-director, blogger e cosplayer Illary Terenzi nella creazione di un PhotoBox dalle atmosfere sci-fi anni 50, che abbiamo allestito prendendo spunto da Lost in Space, Mars Attacks, Doctor Who (la serie classica ovviamente) e altre belle serie. In questo photobox, alloggiato nella spaziosa nicchia numero 2 del semiinterrato, potrete sbizzarrirvi con selfie, con foto ai vostri amici (ovviamente in cosplay, mi raccomando) oppure facendovi fotografare dalla fantastica reflex di Agenda Geek.
d
La piantina del seminterrato di Rocca Costanza

Ma c’è di più: abbiamo pensato di dedicare a tutti i fan del genere fantascientifico una sessione di make-up cinematografico. La make up artist Francesca La Sorsa sarà a vostra disposizione per sperimentare nuovi trucchi; potete sbirciare tra i suoi lavori nella sua pagina facebook. Francesca ha già alle spalle tante esperienze, ha partecipato a eventi, sfilate, set fotografici, video musicali; ha collaborato con diverse aziende di make-up e con agenzie pubblicitarie e si dedica alla preparazione del trucco sposa per matrimoni ed eventi a tema.

Con lei ci sarà l’altrettanto esperto Carlo Cappezzera, coordinatore di backstage di Miss Italia per ben due anni e curatore del trucco per Giulia Arena e Giulia Salemi (rispettivamente Miss Italia 2013 e terza classificata Miss Italia 2014) tra gli altri impegni, come quello dello staff truccatori per Europa Musica a Massa Marittima, per il Teatro dell’Opera di Roma e per diverse opere al Teatro Argentina. Insomma, mica robette: solo il meglio per voi geekkini desiderosi di diventare dei Vogon, degli Ood o altre razze aliene.
ddddd
Uno dei tanti make-up di Francesca La Sorsa.

E mentre voi vi scatterete tante belle foto, anche noi ci metteremo del nostro: creeremo sulla nostra pagina facebook un album, dando il via ad un contest fotografico, dove sarete poi voi ed i vostri amici a votare la foto migliore. Mi raccomando non perdetevi niente nei nostri profili social, perché pubblicheremo anche le foto del backstage con tutto ciò che avremo e avrete combinato («Nel PhotoBox Agenda Geek vi vede, Dio no.»).

Gli hashtag ufficiali da utilizzare su Facebook ed instagram saranno #agendageek e #pesarocomics2016: se hai un bel cosplay e ti vuoi far piaciare; se vuoi vedere bei cosplay da piaciare; se vuoi vedere gli ultimi acquisti dei fumettari più incalliti oppure gli eventi che Agenda Geek e gli amici Seconda Era, Ludoteca Pesaro, Darkest Night hanno creato per questi tre fantastici giorni, beh… con questi due hashtag avrete tutto a portata di tap!

Continuate a seguirci sul sito e sulla pagina facebook, a breve pubblicheremo approfondimenti sul contest fotografico e altre novità fantascientifiche! Smettetela di chiedervi cosa fare dal 26 al 28 agosto: venite al Pesaro Comics!